About me

Bettina Zagnoli nasce a Bologna nel 1964. Il suo nome non è un diminutivo, ma le è stato assegnato dal padre, estimatore della musa di Givenchy e Dior ovvero la mannequin Bettina Graziani.
Si diploma in Grafica Pubblicitaria, si specializza in Pubblicità e Marketing e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Lavora nel mondo della pubblicità e della moda per approdare al settore dell’editoria di pregio.
Appassionata fin dall’adolescenza di fotografia erotica (suo mentore Helmut Newton che conobbe personalmente) e della lingerie sofisticata, decide di aprire a Bologna una Boutique Erotic Chic in cui si abbinavano sottovesti in seta e pizzo di Calais a solleticatori in piume, dream mask con brillanti, polsiere- gioiello bondage e oggetti del piacere di design.
Durante questa esperienza, ispirata dalla londinese  Jacqueline Gold  è la prima che  importa in Italia l’idea dei Dildo Party e ne intuisce il potenziale educativo: salotti dove con naturalezza e semplicità venivano presentati e “raccontati” alle donne i s e n s u a l t o y s e gli accessori erotici con eleganza, cenni storici e qualche battuta ironica per sciogliere l’eventuale imbarazzo iniziale. Si educavano le partecipanti alla conoscenza di quegli oggetti di piacere che sono spesso tabù nei s e x – s h o p e che esteticamente sono “gioielli di lusso e di design”.

Suoi mentori sono da sempre Helmut Newton – conosciuto a Bologna durante un vernissage –   e  Milo Manara. Collezionista di riviste che hanno fatto epoca come ZOOM, PHOTO, EGOISTE e FMR.
L’ironia e la classe del personaggio hanno incuriosito anche la tv. Ospitata  al “Chiambretti Night”, ha bissato con grande successo di pubblico proponendo una sua lezione in una puntata de il “Senso della Vita“ con Paolo Bonolis; un’apparizione che ha divertito e istruito sia il pubblico che il conduttore che con la consueta simpatia ha duettato con lei.  Presente  su RAI 3 , ospite di Fabio Volo durante la trasmissione “Volo in diretta”, invitata per parlare di sensualità, di come ravvivare i rapporti di coppia e del potere delle donne dominatrici.

Appassionata di sociologia, convinta  che il vero erotismo si sia un po’ perduto e che le nuove generazioni debbano essere ri- educate, conia il motto ‘Meno si mostra, meglio è’. Forte della sua esperienza e ricerca nell’ambito della seduzione e della sensualità, viene  invitata anche alla radio: RADIO DUE ( intervistata da Federico Taddia), RADIO CITTA’ FUTURA, VIRGIN RADIO, RADIO CAPITAL (“Non c’è Duo senza tè”, “Lateral” e “42”). Ospite fissa nel 2012/2013  in qualità di ironica Sensual Coach a R101 con Flavia Cercato, Marco Santin e Giorgio Gherarducci (2/3 della Gialappa’s). Ha scritto il pamphlet “Elogio del dildo”  edito da Tullio Pironti Ed. 

Oggi offre servizio di counselling e vende idee e creatività.

Diarista  per “Il Fatto Quotidiano.it”.

 

Grande viaggiatrice, si sposa nelle bellissime Seychelles, che dal 1991  sono il suo ” buen retiro”.

 

blu

betfiorellino

>>>>>

I graduated in Graphic Advertising with a post graduate specialization in Advertising and Marketing. I’ve worked as a free lance professional in the advertising, fashion fields and luxury publishing group.

Thin from the adolescence I have grieved to the erotic literature and comic books. I have always had the passion for the erotic photo, particularly that of Helmut Newton, that I had fantastic occasion to know him in Bologna, during a vernissage.

I’ve opened a luxury boutique in Bologna, my home town in Italy near the country where the director Federico Fellini was born. The boutique named “Marabù Boutique Erotic Chic” was specialized in sophisticated and seductive lingerie, sensual toys, and erotic books.

This experience increased my passion for intimacy and led me to open a website about eroticism, sex, pleasure. I have been working in the sensual toys sector for so long, I feel that I have a thorough knowledge and understanding of the psychological and sociological aspects of the Italian culture regarding eroticism and sexuality.

As the original creator of the “tea party” in England, Jacqueline Gold, I have been a huge inspiration and led me to import the idea to Italy. I was the first woman that organized this kind of party as Sensual toys Coach with the purpose to let women approach the world of sensual toys and the art of seduction, in a friendly and relaxed atmosphere, answering all their questions, doubts and curiosities.
Few magazine articles (GLAMOUR, VANITY FAIR, LA REPUBBLICA, PANORAMA) and the invitations to important national tv show and radioshow have gotten some publicity.

More information here 

I was married in Mahè – Seychelles Islands – Indian Ocean. I frequent these marvellous islands from more than 20 years and they have become mine “buen retiro”.

 

 

 

4 thoughts on “About me

  1. Semplicemente e con grande Classe affronti l’argomento più bello, ma più temuto di tutti. Vorrei un giorno riuscire ad avere la spigliatezza che ti contraddistingue.

Firma il nostro libro degli ospiti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...