Lo famo (ancora) strano?

Ho partecipato con molto interesse alla conferenza stampa sulla SESSUALITA’ e CONTRACCEZIONE: COSA E’ CAMBIATO.  Parliamo di vent’anni fa e oggi. Una indagine Censis- Bayer che descrive i comportamenti sessuali degli italiani e più precisamente giovani dai 18 ai 40 anni. Dato rilevante è che il 54.1% delle persone è abbastanza soddisfatto della vita sessuale rispetto alla propria vita in generale. Purtroppo chi non ha rapporti sessuali è quasi sempre distratto da Internet. Ahhhhh, quanto sarebbe opportuno disintossicarsi dal web!

Oggi la popolazione ha più partner ma paradossalmente le coppie che stanno inseme da 1 anno, non hanno rapporti da mesi. Il sesso oggi è canonico (vaginale/penetrativo), per le donne il ginecologo è l’influencer per eccellenza (53.9%) e la Lombardia ha la percentuale più bassa di italiani con vita sessuale attiva (69%). Il profilattico risulta l’anticoncezionale più conosciuto, seguito dalla pillola. Quasi nessuno sa che il diaframma non si usa più dagli anni ’80.

Nel 2002 il Censis informava che i contraccettivi potevano rovinare la spontaneità del rapporto o riducevano il piacere (20%). Certo è che anche i condom sono miglioratissimi, dico io. Quindi usateli, usateli, usateli!

Manca tantissimo l’informazione e spesso l’educazione sessuale a casa e nelle scuole. Ecco che Bayer, in collaborazione con la fantastica coetanea La Pina di RadioDeejay (eh, noi siamo un po’ le zie) ha lanciato la campagna #DILLOATUASORELLA atta a sensibilizzare ed a informare correttamente tramite deliziosi video su Instagram.

Gli account da seguire sono @MycontraceptionIT e @BayerItalia.

E’ importante. No glove, no love.

B.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...