Bettina, il cancro al seno e le offese su Facebook

Il titolo può fare impressione. Anzi, deve farla.

Sì perchè ho scritto un post sul mio blog del Fatto Quotidiano. Avevo letto della bella iniziativa della Fondazione ANT su Instagram, mi era stato chiesto se volevo contribuire alla promozione e mi è sembrato doveroso farlo.

Sono una donna riservata e non è necessario sapere perchè io sia così sensibile all’argomento e quanto sia a conoscenza dello sforzo dell’Ant e della bravura dei suoi volontari, medici e collaboratori.

Detto questo, visto che il mio stile è sempre leggero e ironico, con la scusa di aver trovato su un sito di travestitismi i seni da indossare, ho scritto. Ovviamente era chiaro il riferimento al seno femminile e alla necessaria palpazione, nonchè alla bella campagna dell’agenzia J. Walter Thompson.

Essendo bannata da Facebook (ma questa è un’altra assurda storia), non posso replicare a coloro che hanno commentato il mio post, condiviso sulla pagina del Fatto. Sappiamo che questo social tanto puritano raccoglie dai maleducati, agli stalker, agli assassini, agli omofobi etc.

La signora DANIELA ALFANO (io sono una Signora a darle della signora e ringrazio la mia famiglia per l’ educazione ricevuta) mi  ha dato della “scimmia” e signori miei, io ne sono orgogliosissima. Il signor LUCA DI PIETRO mi esorta a “consegnarmi all’Isis…con tanichetta già in mano”. Clap clap clap!

Mi chiedo allora dove ho sbagliato. Sì perchè il mio scopo era quello di sensibilizzare donne (e relativi uomini) sul cancro al seno e alla sua prevenzione.

La prossima volta proverò a scrivere dal Virunga. Magari riesco a digitare meglio.

 

Screenshot_2016-03-12-16-37-16

 

 

One thought on “Bettina, il cancro al seno e le offese su Facebook

Rispondi

